Profilo Aziendale
Siderplant s.r.l. progetta e realizza impianti di laminazione con le più avanzate tecnologie per la produzione di laminati in acciaio speciale, ferro tondo per cemento armato, laminati piatti, quadri e profili di ogni genere.
120 anni di esperienza
L’azienda Siderplant, situata alle porte di Brescia, opera nel settore della siderurgia con la realizzazione di impianti di laminazione per laminati in acciaio speciali, ferro tondo per cemento armato, laminati piatti, quadri e profili di ogni genere. In oltre 120 anni di storia tale realtà è stata capace di espandersi fino a livelli molto interessanti. Grazie all’introduzione di tecnologie sempre più avanzate, Siderplant ha incrementato il suo ruolo centrale nel settore della laminazione ed è capace di dare vita ad impianti di primissima categoria.
Al tempo stesso, Siderplant provvede alla modernizzazione di impianti più datati incrementando i loro livelli di produttività, abbattendo i costi di processo e migliorando la qualità dei loro prodotti.
La maggior parte del lavoro di Siderplant è destinato alla costruzione di macchine nuove dalle prestazioni molto elevate e dalla funzionalità sofisticata.
Tutto ciò viene messo in atto per accontentare tutte le richieste del cliente e conquistarne la fiducia.
Fin dall’ormai lontano 1896, Siderplant opera su misura del proprio target e la sua attività si è evoluta con lo scorrere dei decenni, arrivando fino a livelli davvero straordinari. Al momento della sua fondazione, l’azienda operava in una semplice fucina, nella quale veniva forgiato il ferro con l’ausilio di un maglio.
Oggi la società si muove per creare impianti siderurgici adatti ad ogni circostanza e ad ogni capacità produttiva, nei quali tecnologia e funzionalità si fondono con sapienza e professionalità.
Realizzazione impianti da “green field”
Siderplant realizza impianti ad elevate prestazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti.
Revamping impianti
Siderplant si occupa di modernizzare impianti già esistenti portandoli a rendimenti pari a quelli di nuovi impianti.

Queste fotografie vi parlano della Siderplant, delle sue macchine e dei suoi impianti. E’ un’attività che parte dal lontano 1896 quando in un’antica fucina il ferro veniva forgiato con un vecchio maglio azionato da un salto d’acqua. Oggi la Siderplant continua la vecchia tradizione costruendo impianti di laminazione tecnologicamente avanzati.