Progetto Messico

Realizzato da “green field”, l’impianto è disposto su due livelli: al primo livello sono ubicati tutti i servizi mentre al secondo si sviluppa l’impianto di laminazione vero e proprio.

Un moderno impianto di laminazione

Le billette di partenza possono essere prelevate direttamente dall’acciaieria ancora calde oppure possono essere utilizzate quelle stoccate in magazzino.
Hanno sezione 160x160x16000mm ed attraverso le No. 20 gabbie H/V  l’impianto può produrre barre corrugate diritte da 3/8” con sistema a 3 e a 4 slitting, fino ad un diametro di 80mm. La velocità massima del laminato è di 18m/s sul canale a cursore, grazie ad un sistema di scarico in placca nuovo nel suo genere. La produzione annuale è di 700.000ton.

Mexico Project

Questo impianto di laminazione è stato inoltre progettato anche per acciai speciali grazie alle grandi potenze installate (motori in CA da 1000kW) ed ha un piano di raffreddamento da 92X14mt a lame inclinate in grado di garantire un omogeneo raffreddamento. Una cesoia oleodinamica a freddo da 1000Ton poi è in grado di tagliare fino al diametro 80mm.

La produzione annuale dell’impianto è di 700.000 ton

La velocità massima del laminato è di 18m/s sul canale a cursore

laminazione

L’impianto può produrre barre corrugate diritte da 3/8” con sistema a 3 e a 4 slitting